lunedì 21 Gennaio, 2019 - 21:32:44
Home > ARTè... > TEATRO FESTIVAL – Carosino riparte con il Teatro di qualità di Davide Roselli

TEATRO FESTIVAL – Carosino riparte con il Teatro di qualità di Davide Roselli

Ritorna l’appuntamento presso il Teatro Comunale di Carosino (TA) con il Teatro Festival 5°Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino, con la Direzione Artistica di Davide Roselli.
Quest’anno l’intera organizzazione è affidata alla CarusTeatro APS, che avrà il sostegno della Regione Puglia, del Mibact e la collaborazione dell’Ass. Comunicare.

La stagione teatrale avrà inizio Sabato 19 Gennaio e vedrà in scena la Comp. Instabile Napolinscena di Taranto con il grande classico “Miseria e Nobiltà”, spettacolo che sarà messo in scena in lingua napoletana per la Regia di Ascanio Cimmino.

Seconda serata Venerdì 1 Febbraio con la Comp. Teat. Costellazione di Formia (Latina) con lo spettacolo “Chocolat” testo e Regia di Roberta Costantini, spettacolo assolutamente da non perdere per l’originalità e la qualità interpretativa e attoriale, nonchè plurivincitore in Italia,Francia,Polonia,Canada,Romania,Ungheria, ecc… .

Terza serata Sabato 16 Febbraio con la Compagnia dell’Eclissi di Salerno che metterà in scena “La governante” testo di V. Brancati per la Regia di M.Andria, spettacolo vincitori di tantissimi premi nel panorama teatrale italiano, giunto ormai alla sua 30^a replica.

Quarta serata con gli amici de La Cricca di Taranto, Venerdì 15 Marzo, che metteranno in scena un divertentissimo spettacolo dal titolo “Alla ricerca di Eveline”, testo e Regia di Aldo L’Imperio.
Nella quinta serata, Sabato 30 Marzo,in scena la Compagnia vincitrice della passata edizione del Teatro Festival, la Compagnia Incontri di Portici (Napoli), con il più grande classico napoletano “Filumena Marturano” di E. De Filippo per la Regia di F. Iurlaro.

La sesta serata, Venerdì 5 Aprile, vedrà sul palcoscenico la squadra organizzativa della CarusTeatro APS, fuori concorso, con lo spettacolo “Minchia signor Tenente” di A. Grosso per la Regia di Davide Roselli.

Nella settima ed ultima serata in concorso, Sabato 4 Maggio, in scena la Corte dei Folli di Fossano (Cuneo), una tra le migliori 5 Compagnie italiane, con lo spettacolo “Nel nome del padre” di L.Lunari, spettacolo plurivincitore italiano nel 2018.

Nella serata di gala e premiazione che avrà luogo in Piazza Vittorio Emanuele presso il Castello D’Ayala Valva in un’imponente e particolare location (nel mese di Giugno con data da stabilire), ci sarà lo spettacolo di teatro-canzone con P40 e Donna Lucia di Lecce, oltre che nel preserata la consegna dei riconoscimenti ai vincitori del Teatro Festival, che saranno decretati da un’apposita giuria tecnica.

TEATRO COMUNALE DI CAROSINO
via Vittorio Veneto
x info e prenotazioni: 3917222559 (anche sms e/o whatsapp)
CarusTeatro Festival (facebook/instagram)
Biglietto € 5,00

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Massafra

MASSAFRA – Le prime notizie che abbiamo del castello di Massafra risalgono ad un diploma …