mercoledì 28 Ottobre, 2020 - 15:12:44

Teatro Festival, sbanca La Filodrammatica Maruggese

11070190_10207638539857680_768491876946059470_n

PINOCCHIO IL MUSICAL sbanca alla serata di premiazione avvenuta sabato 14 marzo 2015

Nella serata di gala della 1^ Edizione del TEATRO FESTIVAL – Premio Nazionale del Teatro Amatoriale – Città di San Giorgio Jonico , la compagnia teatrale La Filodrammatica Maruggese porta a casa ben 3 premi:

  • migliore attore protagonista Piero Pisconti (Pinocchio), consapevole del ruolo di protagonista assoluto della vicenda vi ha fratto fronte con esuberante personalità ma anche con intelligente discrezione, senza invadre spazi riservati ad altri attori. Alta la tensione emotiva sprigionata e distribuita equamente tra la parte recitata e quella musicale e notevole la capacità di esprimere i diversi stati d’animo del personaggio anche attraverso una sola battuta, una semplice smorfia, uno sguardo fugace;
  • menzione speciale per Fabiola Mezzolla (Grillo Parlante), per aver gestito con padronanza le sue spiccate doti recitative e canore in funzione del ruolo assegnatole, dando particolare rilievo, attraverso l’espressività del viso e le movenze, al valore simbolico del personaggio.
  • miglior regia Maria Lanzo e Amadia Sansonetti, per la meritoria compattezza e il dinamismo d’insieme conferiti ad un lavoro molto complesso, frutto di una preparazione abile e meticolosa dell’allestimento inteso in ogni suo aspetto, dalle interpretazioni individuali a quelle corali, da ritmo sostenuto alla gestualità, dall’armonia dei movimenti,coreografici alle sonorità, dal trucco ai costumi,dalle suggestioni scenografiche al disegno luci.

PINOCCHIO IL MUSICAL ha conquistato il pubblico e la giuria a San Giorgio Jonico, con spettacolari atmosfere e coloratissimi costumi, per oltre due ore di spettacolo che ha  divertito, commosso e sorpreso grandi e piccini!

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.