Tenta di aggredire i poliziotti: finisce in manette un 53enne

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 53enne pregiudicato tarantino perché ritenuto presunto responsabile del reato di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Il personale della Squadra Volante è intervenuto a tarda sera presso un supermercato del centro città dove l’addetto alla sicurezza aveva fermato un uomo ritenuto presunto responsabile del tentativo di furto di prodotti alimentari.

Sul posto i poliziotti hanno identificato il responsabile ed i dipendenti del punto vendita ed il presunto ladro il quale, dopo essere stato scoperto, ha restituito la presunta refurtiva, assumendo un atteggiamento alquanto ostile e violento soprattutto nei confronti del direttore del supermercato, reo a suo dire di averlo già denunciato nei mesi passati per un altro presunto furto.

L’uomo, – un tarantino di 53 anni con a carico piccoli precedenti penali – alla vista dei poliziotti sarebbe diventato ancor più violento ed oltraggioso tanto da cercare il contatto fisico con uno di loro fin quando, dopo alcuni concitati minuti, è stato bloccato e fatto salire in sicurezza a bordo dell’auto di servizio.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 53enne è stato arrestato e posto in regime degli arresti domiciliari.
Per l’indagato vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Taranto: giro di vite da parte dei carabinieri tra Grottaglie e Leporano. Denunce, sequestri di droga e attività commerciali sospese.

Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati alla …