domenica 17 Ottobre, 2021 - 12:34:15

“Topo d’appartamento” sorpreso in flagrante, arrestato 19enne

Foto refurtiva

I Carabinieri della Stazione di Torricella hanno arrestato, in flagranza di furto aggravato, un 19enne incensurato di Sava.

Gli uomini dell’Arma sono da tempo impegnati nei servizi di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere i reati in genere, ed in particolare nella ricerca degli autori dei furti perpetrati nelle ville ubicate nelle località balneari abitate solo nei mesi estivi.

Nel corso di uno di questi servizi, i carabinieri di Torricella, allertati dalla telefonata di un cittadino, sono arrivati a Monacizzo dove, insospettiti dalle manovre di un veicolo hanno deciso di bloccarlo e controllarlo. A bordo del mezzo, condotto dal 19enne, gli operanti hanno rinvenuto vari attrezzi agricoli e piccoli elettrodomestici dei quali il giovane non sapeva giustificare la provenienza. I successivi accertamenti, hanno consentito ai militari di verificare che il materiale rinvenuto nella disponibilità del malfattore era stato asportato pochi minuti prima dall’interno di un’abitazione sita a poca distanza. Durante il sopralluogo, effettuato alla presenza del proprietario, gli operanti hanno verificato che il giovane, dopo aver forzato la grata in ferro posta a protezione della porta di ingresso, si era introdotto all’interno ed aveva asportato il materiale in questione successivamente riposto nella propria autovettura.
Il 19enne, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’a.g. tarantina, è stato tradotto presso la propria abitazione dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori indagini per identificare eventuali complici del giovane.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.