mercoledì 28 Ottobre, 2020 - 14:30:02

Torna la “Festa d’Estate alla Macchitedda”. Degustazioni, musica, cultura popolare e spettacolo dei burattini

macchitedda

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la “Festa d’Estate”, evento rionale ormai giunto alla sua seconda edizione, organizzata dall’Associazione “La Macchitedda” con il patrocinio del Comune di Maruggio, la collaborazione dell’Associazione Turistica “Pro Loco di Maruggio” e in partnership con l’A.P.S. “Play your Place – Il luogo in gioco” di Maruggio.

La manifestazione si terrà Giovedì 16 Luglio alle 20.30 in via Bonafede a Maruggio.

Il primo appuntamento della serata vedrà esordire il magico spettacolo teatrale dei burattini messo in scena dall’Associazione Culturale “Teste di Legno” di Galatina (Le).

La rappresentazione – dal titolo “Il gran circo dei Burattini”- è l’unico show del suo genere in Puglia che fonde le spettacolo di ispirazione popolare, condito da ironia e situazioni paradossali, con aspetti circensi di cui gli stessi burattini saranno i protagonisti.

La sapiente amalgama di questi elementi darà vita ad uno spettacolo originale, dove i colpi di scena, lo scherno, le frizioni paradossali e le situazioni messe in atto, regaleranno un ora di puro e divertimento per piccoli e grandi.

Lo spettacolo rappresenta la naturale conclusione del workshop di costruzione di burattini “Ricreiamo il teatro” – aperto ai bambini e ai loro genitori – organizzato dall’Associazione “La Macchitedda” assieme a “Play your Place”, e svoltosi nel mese di maggio scorso presso le Opere Parrocchiali di Maruggio.

Per favorire un’allegra convivialità, non mancherà la parte dedicata al gusto e al palato con piatti tipici della tradizione preparati dalle donne del rione, come l’impepata di cozze e i tipici “pezzuri” maruggesi, accompagnati dal buon vino locale, dalla birra e dalla frutta di stagione.

La serata sarà accompagnata dall’esibizione della cantante maruggese Anna Maria Rizzo e da Pierluigi D’Oria che insieme compongono il duo “Anna e Piè”, i quali allieteranno il pubblico non solo con la loro voce, ma coinvolgendo i presenti facendoli ballare e cantare con musica anni ’60, ’70, ’80 liscio e balli di gruppo.

Vi aspettiamo numerosi alla “Festa d’Estate alla Macchitedda”, per ritrovarci e divertirci insieme anche quest’anno.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.