lunedì 02 Agosto, 2021 - 10:54:50

Torricella – Cittadinanza Onoraria al Luogotenente dei Carabinieri Giuseppe Simone Coniglione

È stata conferita, venerdì 23 aprile 2021,  la cittadinanza onoraria a Giuseppe Simone Coniglione Luogotenente dei Carabinieri già Comandante della Stazione dei Carabinieri di Torricella.

La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di Torricella,  alla presenza dei segretari comunali e i sindaci della Unione dei Comuni Terre del Sole e del Mare, la santa messa è stata celebrata dal vicario generale mons. Alessandro Greco.

Il Sindaco di Michele Schifone a nome dell’Amministrazione Comunale ha conferito la cittadinanza con le seguenti motivazioni :

Per l’impegno profuso nel lavoro e per lo straordinario contributo dato alla nostra comunità per una vita più libera e sicura. 

Queste le parole di ringraziamento dopo la cerimonia di Giuseppe Simone Coniglione sul social Facebook :

Aggiungere parole a quanto non sia già stato detto e raccontato, significherebbe sottrarre valore alle forti emozioni provate ieri sera, nel ricevere una onorificenza inaspettata e spero, meritata. Se da una parte la Cittadinanza Onoraria ricevuta dall’Amministrazione del Comune di Torricella costituisce, per me, un ulteriore motivo di orgoglio, avverto forte la responsabilità che ne deriva. Farò di tutto per non deludere chi ha creduto in me e per mio tramite, nell’istituto da me rappresentato. Certamente si tratta di una grande responsabilità che assumo con piacere e che testimonierò nel mio incedere personale e professionale, continuando a portare in alto il nome di Torricella, delle sue tradizioni e valori morali. Sebbene ieri sera per, i motivi legati alla pandemia in corso, non potevamo essere numerosissimi in chiesa, ho avvertito forte la partecipazione dell’intera cittadinanza rappresentata dal massimo organo di rappresentanza della democrazia nel paese, che è il consiglio comunale presieduto dal sindaco Michele Schifone. Come se non bastassero tutte le forti emozioni, sono rimasto piacevolmente interdetto dalle innumerevoli testimonianze di apprezzamento che mi sono pervenute per tramite dei social. Una valanga di affetto che scalda il cuore. Ringrazio ancora tutti, non faccio nomi ma sappiate che intendo davvero tutti. Grazie Torricella. Viva Torricella

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria ZTL: da sabato 24 Luglio sarà istituita nelle marine

Il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e l’Amministrazione Comunale, rendono noto alla cittadinanza che a …