martedì 24 Novembre, 2020 - 15:46:17

Torricella – I consiglieri di minoranza chiedono  al Sindaco l’adozione delle regole sulla  rottamazione delle cartelle esattoriali

Comunicato stampa congiunto dei consiglieri di minoranza del gruppo “ Uniti per il Territorio “ e “ Per Torricella “.

TORRICELLA. I sottoscritti Turco Francesco, Pierino Lacaita, Emidio De Pascale e Michele Franzoso, nella loro qualità di consiglieri comunali, rispettivamente del gruppo “ Uniti per il Territorio “ e “ Per Torricella “ chiedono al Sindaco e alla sua maggioranza di adottare subito le regole sulla rottamazione delle cartelle esattoriali. E, quindi, di determinarsi urgentemente, con la predisposizione degli atti necessari, al fine di approvare un apposito regolamento che consenta la definizione agevolata delle entrate, anche tributarie, ai sensi dell’art. 6-ter del decreto legge 22 ottobre 2016, n. 193, convertito con modificazioni dalla legge del 1 dicembre 2016, n. 225.

L’atto urgente da parte dei consiglieri di minoranza è scaturito dal fatto che, allo stato, mancano pochi giorni, salvo proroga, alla scadenza del termine ultimo del 1 febbraio 2017 per approvare tali importanti atti amministrativi e non si conosce ancora la volontà della maggioranza in merito.

Ricordiamo che da più parti i cittadini-contribuenti, venuti a conoscenza di tale possibilità, stanno sollecitando l’approvazione di tale strumento di definizione agevolata che permette di sanare la propria posizione debitoria nei confronti del Comune con vantaggi economici in termini di abbattimento delle sanzioni o interessi. In compenso, l’adozione di tale strumento di definizione agevolata consentirebbe al Comune di Torricella di avere un notevole ritorno in termini di cassa e l’eliminazione di residui vetusti risalenti agli anni 2000 e seguenti per i quali, pur avendo titolo per mantenerli in bilancio, non offrono certezza alcuna di riscossione.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.