sabato 25 Maggio, 2024 - 21:58:49

Totano gigante spiaggiato privo di vita a Torre Ovo rimesso in mare dopo le foto

Foto da Fb Torre Ovo & Friends

 

Torre Ovo Marina di Torricella – Un totano gigante è stato  trovato spiaggiato, l’altro ieri sulla spiaggia di Torre Ovo. Un esemplare di totano appartenente alla famiglia dei Cephalopoda che vive negli abissi marini, molto comune nell’Oceano Atlantico e poco segnalato nelle acque del mare Mediterraneo. Così la sorpresa degli attivisti del gruppo facebook Torre Ovo & friends per le dimensioni del mollusco e l’eccezionalità della scoperta.

«Passeggiavamo sul bagnasciuga, – hanno raccontato gli attivisti – quando abbiamo avvistato questo enorme totano senza vita. Ci hanno subito colpito le sue dimensioni: mai visto da queste parti un totano di queste dimensioni. Il mollusco gigante era lungo oltre  un metro con un peso approssimativo di 10 chili. In quel momento,- continuano gli attivisti – non sapendo che fare e non essendo a conoscenza della causa che ha procurato la morte, abbiamo preferito rimetterlo in mare per ritornare a far parte, così, della catena alimentare marina».

 

Foto da Fb TORRE OVO & Friends
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.