giovedì 26 Novembre, 2020 - 8:08:24

Trasferiti i primi pazienti Covid all’ospedale di Manduria

Sono stati trasferiti sabato 7 novembre  i primi otto pazienti Covid, in base alla condizione clinica e alla valutazione di laboratorio, dall’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Taranto all’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria.

Il trasporto è avvenuto, come sempre, con le procedure di protezione previste in ambulanze dedicate con personale sanitario a bordo.

Alle fasi organizzative e di trasferimento era presente, al “Giannuzzi”, il Direttore Generale dell’ASL Taranto, Avv. Stefano Rossi, il quale ha analizzato con i medici presenti i prossimi processi organizzativi e interventi sanitari da avviare nei prossimi giorni.

«In questa fase di incremento esponenziale di casi di contagio Covid – chiarisce Rossi – non possiamo tentennare o distrarci da altre situazioni esterne. Dobbiamo essere pronti a rispondere nel migliore dei modi a un eventuale peggioramento della pandemia, e anche per questo è opportuna la collaborazione di tutti gli attori del territorio, nell’interesse esclusivo dei cittadini».

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …