domenica 17 Ottobre, 2021 - 10:57:52

“UN CANESTRO SOLIDALE”,  2017 anno di nuovi e buoni propositi

Dall’unione tra la passione per lo sport e l’amore per il prossimo nasce il primo triangolare di beneficenza “Un canestro solidale”, in cui si sfideranno le tre società manduriane che rappresentano la scena cestistica locale: Real basket Manduria (che milita nel campionato di prima divisione pugliese), ThunderStruck Manduria e Dogs Basket (che gareggiano nel campionato CSI provinciale).

L’evento è stato fortemente voluto dalle società con lo scopo di incrementare l’interesse per questo sport, spesso considerato di “seconda fascia”,ma soprattutto con l’intento di raccogliere quanti più fondi possibili da donare all’associazione Slums Dunk Onlus.

Quest’ultima nasce nel 2011 dall’idea di un giocatore di pallacanestro italo-argentino dell’EA7 Olimpia Milano, Bruno Cerella che decide di andare oltre il basket giocato sui campi di serie A e fare qualcosa di speciale per gli altri.
Slums Dunk Onlus infatti mira a migliorare le condizioni di vita dei bambini che vivono nelle aree economicamente e socialmente degradate del mondo promuovendo l’educazione e la socializzazione attraverso la pallacanestro.
L’appuntamento è fissato per giovedì 5 gennaio ore 20.00 presso la palestra “E. Fermi” di Manduria.

L’ingresso sarà ad offerta libera.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.