mercoledì 11 Dicembre, 2024 - 6:30:24

Un manduriano alla guida del Reparto Operativo Comando Provinciale Carabinieri di Matera

Si è insediato ieri, 25 settembre 2018, al Comando del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Matera, il Maggiore Antonio Mancini. L’ufficiale, lascia dopo tre anni l’incarico di Comandante di Compagnia Carabinieri di Verona in attesa del passaggio di grado a Tenente Colonnello. L’ufficiale, 39enne, originario di Manduria (TA), sposato con Stefania e padre di Ludovica, con un curriculum variegato di ufficiale, ha cominciato presto la vita militare, frequentando a 16 anni il collegio militare della “Nunziatella” a Napoli, dopo due anni di accademia militare di Modena ed altri tre presso la scuola ufficiali di Roma e si laurea in giurisprudenza nel 2003. Dopo la scuola, il 13° reggimento carabinieri di Gorizia è stata la prima sede di servizio al comando di un plotone specializzato nelle missioni di pace all’estero: è stato due volte in Iraq con l’operazione “Antica Babilonia”, nell’ambito delle forza multinazionale di pace “multinational specialized unit” a Nassyriah, dando il cambio ai colleghi che avevano appena subito il tragico attentato. Successivamente in Calabria a dedicarsi al contrasto alla criminalità organizzata, dove ha comandato tra l’altro la Compagnia Carabinieri di Crotone.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovani violenti

Manduria e la sfida della violenza giovanile: una riflessione collettiva necessaria

Apprendiamo con rammarico una notizia che ha popolato i giornali durante quest’ultimo fine settimana. Tali …