domenica 29 Novembre, 2020 - 14:08:44

Il Viaggio  – Anna Marsella

ignoto

Nel viaggio della nostra vita ci sono percorsi che sembra non portino in nessun luogo; li intraprendiamo quasi senza rendercene conto, magari distratti dalla noia o in fuga da un dolore o semplicemente perché ci siamo avvicinati troppo a una realtà in cui non volevamo credere.

Sono strade tortuose che ci spaventano e allo stesso modo ci incuriosiscono portando in sé l’incoscienza delle sfide che non abbiamo mai osato immaginare ma che, come tutte le cose “difficili”, hanno il fascino dell’ignoto e dell’imprevedibile.

Quasi sempre snodiamo questi viaggi in perfetta solitudine ma a volte capita di incrociare compagni di strada sconosciuti che proseguono su binari paralleli anche se diversi.

Girando lo sguardo indietro può sembrarci perduto e sprecato il tempo che abbiamo impiegato per arrivare in questo “non luogo, una meta che forse sapevamo in partenza di non raggiungere! Eppure quella forza, quello slancio che ci ha spinto, sicuramente ci ha modificato, ha lasciato in noi un segno di qualcosa che rimarrà per sempre e per sempre sarà parte di noi e niente di tutto quello che abbiamo vissuto e incontrato, schivato, cercato, sofferto ma nello stesso tempo ricevuto e dato, amato e respinto, niente di noi e del nostro viaggio sarà stato inutile e sterile.

Anna Marsella

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.