lunedì 15 Agosto, 2022 - 21:38:26

XVII edizione del “Carnevale Torricellese”, domani la sfilata di martedì grasso

foto-carro

TORRICELLA – Arriva il momento tanto atteso per i più piccoli e non solo. Si tratta del Carnevale torricellese, giunto oramai alla XVII edizione, organizzato dal Comitato carnevalesco cittadino con il patrocinio del Comune di Torricella.

Un evento che ogni anno cresce e migliora sempre più, e che soprattutto raccoglie centinaia di visitatori provenienti dai paesi limitrofi.

Dopo lo straordinario successo della prima giornata messa in calendario, ossia di Domenica scorsa, è tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi di mascherati per il tradizionale martedì grasso.

Il fischio d’inizio è per le ore 15.00 con partenza dalla strada provinciale Monacizzo – Torricella con prosecuzione su via Le Grazie, via Rosario e conclusione in piazza Castello.

Quest’anno, ad accompagnare l’evento carnevalesco, oltre ai carri allegorici, a partire dalle ore 20.00 la serata sarà animata da dj Benny Bolognino e dallo speaker Claudia Cesaroni direttamente da Radionorba con le bellissime radioline.

Una serata all’insegna del divertimento, con tanta musica, svago e gadgets di ogni tipo e per tutte le età.

Il carnevale torricellese – dichiara il Sindaco De Pascale – rappresenta un momento di aggregazione e di festa per l’intera comunità e non solo. Basti pensare che sono davvero in tanti i visitatori che saranno nel nostro paese per partecipare alla sfilata dei carri allegorici. L’esito del carnevale è il risultato di tanta gente che con dedizione e passione si impegna per l’ottima riuscita dell’evento e per far crescere sempre più la nostra città. Voglio ringraziare a nome dell’intera Amministrazione comunale il Presidente del comitato carnevalesco Cosimo Morrone e tutti i componenti, i tanti genitori, le associazioni e tutti i cittadini che hanno contribuito ad organizzare questa straordinaria manifestazione. Il nostro paese – conclude il primo cittadino – è pieno di risorse ed energie positive, ed i fatti lo dimostrano senza alcun dubbio”.

L’appuntamento è quindi per le ore 15.00 sulla strada provinciale Monacizzo – Torricella per una serata piena di musica e divertimento per tutti.

da www.vivavoceweb.com

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

In seguito al notevole successo della presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” (Maruggio, 9 agosto …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.