mercoledì 20 Novembre, 2019 - 8:40:08
Home > Cultura e Eventi > Eventi > 10 ottobre, Obesity Day

10 ottobre, Obesity Day

La Fondazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ADI promuove ogni anno dal 2001, il 10 Ottobre, una giornata nazionale di sensibilizzazione nei confronti dell’Obesità denominata ‘Obesity Day’.

L’obiettivo è quello di orientare in modo corretto l’attenzione dei mass-media, dell’opinione pubblica e anche di chi opera in sanità, da una visione estetica ad una salutistica dell’Obesità.

Le finalità dell’Obesity Day sono: sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’Obesità; far conoscere l’attività dei Servizi di Dietetica all’interno e all’esterno della struttura sanitaria di appartenenza; comunicare un messaggio forte sul ruolo dei servizi ai mass-media, opinione pubblica e management dell’Aziende Sanitarie attraverso la semplicità del messaggio, non trascurando la scientificità e la possibilità di approfondimenti mirati.

L’Obesity Day prevede l’apertura al pubblico dei centri (circa 200, fra strutture ospedaliere, cliniche e Asl) e la disponibilità gratuita degli esperti Adi che forniranno consigli su come prevenire e curare i problemi di peso. Anche Taranto ha risposto favorevolmente a tale iniziativa e organizzando per giovedì 10 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30 al Padiglione Vinci, piano rialzato, presso l’Ambulatorio di Endocrinologia, un incontro con le Dietiste che saranno a disposizione per valutazioni antropometriche (peso, altezza, indice di massa corporea) e consegna di un opuscolo con suggerimenti utili per effettuare correttamente una dieta.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento di cultura fotografica “Il ritratto, il suo sguardo “

Concept di Domenico Semeraro – Organizzazione di Programma Cultura   Conosciamo gli esperti al tavolo …