giovedì 16 Settembre, 2021 - 22:53:41

12 maggio 2021 “Giornata Internazionale dell’Infermiere”. Al Pala Ricciardi di Taranto cerimonia di ringraziamento

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere oggi 12 maggio alle ore 10:30, presso l’hub vaccinale al Pala Ricciardi   , il Direttore Generale della ASL Taranto, avv. Stefano Rossi, ringrazierà il personale infermieristico, consegnando simbolicamente una pergamena a un infermiere in rappresentanza di tutti coloro che lavorano in ASL Taranto.

La data del 12 maggio, fu scelta nel 1974 per ricordare l’anniversario della nascita di Florence Nightingale, la quale è considerata la fondatrice della moderna assistenza infermieristica.

Un suo celebre aforisma era: “L’assistenza infermieristica è un’arte; e se deve essere realizzata come un’arte, richiede una devozione totale e una dura preparazione, come per qualunque opera di pittore o scultore; con la differenza che non si ha a che fare con una tela o un gelido marmo, ma con il corpo umano il tempio dello spirito di Dio. È una delle Belle Arti. Anzi, la più bella delle Arti Belle”.

A tutti gli infermieri del mondo vogliamo semplicemente dire “GRAZIE!”.

La Voce di Maruggio

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …