venerdì 18 Ottobre, 2019 - 15:23:16
Home > Primo Piano > 15/04/2016 – A Maruggio  13 Cavalieri Templari del “Priorato Hierosolimitano di Mik’aell”

15/04/2016 – A Maruggio  13 Cavalieri Templari del “Priorato Hierosolimitano di Mik’aell”

prioratoIn occasione della presentazione del libro del prof. Lopane “Insediamenti cavallereschi in Puglia. Templari, Teutonici, Ospitalieri”, che si svolgerà Venerdì 15 Aprile 2016 alle 18.30 presso l’Istituto Scolastico di Maruggio (Ta), saranno presenti, in forma ufficiale, 13 Cavalieri Templari del “Priorato Hierosolimitano di Mik’ael”, la cui Congregazione si rifà alla regola di San Bernardo di Chiaravalle.

 

 

locandina02Sono previsti i saluti del prof. Salvatore Renna – dirigente scolastico dell’I.C. “Del Bene” di Maruggio-Torricella, della prof.ssa Marisa Saracino – docente universitaria e già Presidente dell’Associazione “Maruggio Magistrale” e dell’ing. Massimo Quaranta – Presidente della “Pro Loco Maruggio”. I lavori saranno introdotti e coordinati dall’arch. Aldo Summa – co-fondatore dell’A.P.S. “Play your Place”.

Il dott. Tonino Filomena – scrittore e storico locale, che segnalerà l’antico fortilizio templare di Maruggio (“Casale Marigii quod fuit q.m templariorum”), ringrazia sin d’ora l’amico Aldo Chimienti – Commendatore del Priorato del Tempio “Terra dei Messapi”, per la gentile disponibilità dei Cavalieri a presenziare.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.