venerdì 26 Aprile, 2024 - 20:06:53

21/05/2016  – A Maruggio in Piazza del Popolo con “Family day

family-dayUna giornata per e della famiglia… è questa la sfida che sabato 21 maggio lancia l’assessore ai servizi sociali sig.ra Stefania Moccia, assieme al primo cittadino dott. Alfredo Longo che al pari ha creduto nell’iniziativa organizzata dagli animatori della Cooperativa Sociale Patatrak!!! Il valore della famiglia all’interno di una comunità è stato sancito e riconosciuto già dall’ Assemblea generale delle Nazioni Unite, risoluzione 47/237 del 20 settembre 1993, con la creazione di una Giornata internazionale della famiglia. Questa celebrazione annuale riflette l’importanza che la comunità internazionale attribuisce alla famiglia perché essa non è semplicemente un gruppo di persone che abitano nello stesso luogo. Questa attenzione nei confronti della famiglia sul fronte internazionale, spinge e motiva a livello locale iniziative ed interventi che diano reale slancio verso la genitorialità e i nuclei familiari più in generale.

L’iniziativa “Family day” abbraccia questo spirito, promuovendo in forma ludica e giocosa una giornata per stare insieme, giocare, divertirsi ma anche e soprattutto riflettere sul ruolo della famiglia grazie agli interventi di alcune personalità che si alterneranno sul palco predisposto per l’occasione. Sabato la Piazza centrale di questa piccola comunità accoglierà una serie di percorsi e gare per famiglie sul tema: “I giochi dimenticati”.

Sono previste ben n. 12 postazioni di intrattenimento grazie anche al contributo degli animatori dell’Oratorio Volante Onlus Don Bosco di Oria. Sarà predisposto anche un mercatino di gioielli, bijou, e oggettistica varia rifinita con dedizione artigianalmente da mani sapienti ed esperte. Non poteva mancare l’angolo goloso con zucchero filato, granite e crepes e per i più piccini gonfiabili e ballom art.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Stra Uggiano 2024

Uggiano Montefusco organizza la Stra-Uggiano 2024, “Fra Ambiente e Comunità”

Domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio, il comitato cittadino Uggiano Montefusco organizza la Stra-Uggiano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.