giovedì 28 Ottobre, 2021 - 20:49:29

22/03/2016 – “Attori in erba” – LE FOTO DEL BACKSTAGE

12873524_1767714266781654_1427080158_o

Anziani, tempo vuoto o tempo ritrovato? E’ facile pensare all’anziano come un essere chiuso e triste nella sua solitudine, rassegnato, senza più aspirazioni, hobby o sogni nel cassetto. In realtà, dietro l’anziano c’è ancora una inesauribile voglia di fare, di sperimentare, di mettersi in discussione. E ne abbiamo avuto la conferma con il progetto comunale “Dire…fare…animare” che, nei suoi diversi interventi, ha sperimentato la formula dell’animazione teatrale, riscuotendo un inaspettato entusiasmo tra i suoi destinatari che si sono ritrovati a “far finta di…”.

Attraverso l’improvvisazione teatrale infatti, abbiamo registrato un altissimo coinvolgimento. I momenti di condivisione sono stati molteplici, tra anziani – attori innanzitutto, tra anziani-attori e anziani-spettatori, tra anziani-attori e pubblico. Il tutto è confluito nella realizzazione di un cortometraggio intorno al tema della “Passione di Cristo” che sarà proiettato, in occasione della Santa Pasqua, presso la Casa di riposo M. Immacolata in C.da Ranca a Maruggio (TA), martedì 22 marzo alle ore 17:00.

L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno venire a vedere lo straordinario impegno messo da questi “cari nonnini” che in primis avranno l’opportunità di ri-vedersi e rievocare quanto vissuto.

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.