giovedì 18 Aprile, 2024 - 23:09:34

23 maggio 2022 – 30° anniversario della Strage di Capaci, due appuntamenti a Manduria


Strage di Capaci – incontro con il giudice Antonio De Donno

Il presidio di Libera Manduria intitolato al Capitano Emanuele Basile organizza una giornata di memoria e di riflessione in occasione dei trent’anni dalla strage di Capaci con la preziosa partecipazione del giudice Antonio De Donno, già pubblico ministero presso la Procura di Lecce.

Durante la sua carriera di magistrato, ha ricoperto, inoltre anche l’incarico di giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale del Riesame, per questo è un profondo conoscitore del fenomeno mafioso pugliese.

L’iniziativa è rivolta alla città e alle scuole secondarie superiori come da scansione sottoindicata:

Nel pomeriggio di venerdì 20 maggio un centinaio di studenti e studentesse alle ore 18, presso l’auditorium del liceo De Sanctis-Galilei, assisteranno alla proiezione del docufilm “Falcone, Borsellino e gli altri …” come percorso preparatorio all’incontro del 23 maggio con il giudice De Donno.

Nella mattina del 23 maggio:

dalle ore 11 alle ore 13 gli studenti incontrano il magistrato A. De Donno e rifletteranno attorno al tema: “30ANNI DA CAPACI: “Oltre la memoria … l’impegno”.

Nel pomeriggio:

dalle ore 17.45 alle ore 19:30 – Il magistrato incontra la città

“30 ANNI DA CAPACI: “Oltre la memoria l’impegno … quali le implicazioni tra ndrangheta, camorra e sacra corona unita.

Entrambi gli appuntamenti si terranno presso l’ex convento degli Agostiniani.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …