sabato 05 Dicembre, 2020 - 12:33:16

Sabato 30 aprile a Maruggio (Ta) conferenza informativa sul tema: PSR 2014-2020, le nuove opportunità del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia

Maruggio - Programma sviluppo rurale puglia L’OdV (Organizzazione di Volontariato) della LEGAMBIENTE di Maruggio, in collaborazione con il Comune di Maruggio, e i ragazzi della Consulta Giovanile locale; inaugura un ciclo di conferenze informative tematiche, a partire da sabato 30 aprile 2016 alle ore 17:30 presso l’aula consiliare “Vanni Longo” del Comune di Maruggio (Ta) dal tema: “PSR 2014-2020, le nuove opportunità del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia.”

Fino al 2020, la Puglia potrà utilizzare 1 miliardo e 640 milioni di euro per lo sviluppo, l’innovazione e la creazione di nuovi posti di lavoro nel comparto agroalimentare. Si tratta delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea attraverso il PSR 2014-2020, il Programma di Sviluppo Rurale.

E’ la più grande opportunità di sviluppo di qui ai prossimi anni!

Uno dei pilastri più importanti è quello collegato alla sostenibilità del primo insediamento, un sostegno ai giovani agricoltori per l’avviamento dell’attività. Fondamentale sarà il rapporto con gli istituti di credito perché si possa garantire la quota privata di investimenti. Tra le opportunità: gli investimenti per l’attività di formazione, quelli materiali per oltre 500 milioni di euro, e investimenti legati alla sostenibilità dei processi connessi alla biodiversità.

Conosceremo tutte le opportunità messe a disposizione dalla Regione Puglia, sabato 30 aprile 2016 alle ore 17:30 grazie alla presenza e contributo informativo dei Dottori Agronomi:
Nicola Panaro, del “Consorzio Puglia Natura PSR Puglia 2014-2020” che tratterà il tema dell’Agricoltura Biologica ed Integrata;
Gaetano Parella, “Presidente C.I.BI. Consorzio Italiano per il Biologico” ci illustrerà le Opportunità per il Territorio attraverso l’Agricoltura Biologica.

Avremo anche ospiti che ci racconteranno la loro esperienza, quali:
Gianfranco Ciola, Direttore del Parco Naturale Regionale “Dune Costiere” di Ostuni (Br);
Maurizio Manna, Direttore Regionale Puglia della LEGAMBIENTE.

LA CITTADINANZA E PORTATORI DI INTERESSE, SONO INVITATI A PARTECIPARE!

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.