domenica 16 Dicembre, 2018 - 4:16:15
Home > La Voce > Locali > Turco: “Pronti i protocolli d’intesa per la banda larga nei Comuni di Torricella e Maruggio”

Turco: “Pronti i protocolli d’intesa per la banda larga nei Comuni di Torricella e Maruggio”

banda-largaLa banda larga raggiungerà anche i Comuni di Torricella e di Maruggio. Un traguardo importante nel solco della crescita e dello sviluppo territoriale”.

Lo annuncia il consigliere tarantino de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, dopo un’esplicita richiesta presentata a febbraio scorso all’assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, sulla fase di avanzamento delle procedure.
“Nella prima decade di marzo – annuncia Turco – Infratel Spa del gruppo Invitalia ha comunicato ai due Comuni interessati la disponibilità a firmare i protocolli d’intesa per la richiesta dell’occupazione di suolo pubblico al fine di avviare i lavori. Credo che si un altro importante passo verso il futuro e a favore dei cittadini dell’area tarantina. Secondo i dati certificati da autorevoli riviste del settore, l’impatto dell’infrastruttura infatti viene sintetizzato in un numero importante: il raddoppio della velocità di rete ha l’effetto di contribuire alla crescita del Pil con un incremento dello 0,3%, preziosissimo in tempi di crisi”.

“Una rete più veloce – aggiunge il consigliere – accelera la produttività e la flessibilità individuale, consentendo soprattutto ai singoli cittadini una maggior possibilità di svolgere dei lavori anche da casa favorendo una più rapida connessione. E sono doppiamente soddisfatto – conclude Turco – perché nei giorni scorsi è stata sbloccata la procedura per l’attivazione della rete Wi-Fi nei territori di Torricella, Monacizzo e Torre Ovo. Dimostrando – conclude – che la Puglia fa parte di un Sud che non si arrende e che ha sete di crescita e di innovazione”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Gran Bazar di Natale. Domani domenica 16 dicembre

Domani, domenica 16 dicembre a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 18.00. Gran …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.