sabato 20 Luglio, 2024 - 5:18:59

“Le avventure di Pinocchio” protagonista della Giornata Mondiale del Libro

page

MARUGGIO  – Fantasia e immaginazione hanno fatto da padrona in Biblioteca Comunale (Palazzo Caniglia), sabato 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, patrocinata, dal 2006, dall’UNESCO, per promuovere e avvicinare i ragazzi al mondo della lettura fin dall’infanzia.

I piccoli ospiti della Sezione Primavera di Maruggio (TA), sono stati i protagonisti di un’iniziativa singolare tra letture animate, attività laboratoriali, giochi e colori. Il tema scelto per questo primo incontro, che rientra più in generale nel Progetto lettura già attivo ogni sabato della settimana, il romanzo “Le avventure di Pinocchio” dell’italiano Carlo Collodi, per eccellenza un classico della letteratura dell’infanzia. La lettura del romanzo è stata resa vivace e animata grazie al racconto della maestra Serena Milizia, che con voce calda e suadente ha destato l’attenzione di tutti, lasciandoli col fiato sospeso fino alla fine. Dopo la narrazione, colori e pennelli tanto amati dai più piccini.

Per concludere la giornata, gioco e relax con tanto di gonfiabili e merenda a sacco.

Simona Chianura

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.