venerdì 01 Marzo, 2024 - 22:08:49

250.000,00 euro al Comune di Manduria nell’ambito del “PNRR – Misura M2C1inv.3.2 Green Community”

greencom
greencom

L’Amministrazione Comunale di Manduria continua a dimostrare il suo impegno per la promozione dello sviluppo sostenibile dell’economia locale e la tutela delle aree protette del territorio.

Recentemente, la giunta comunale ha dato il via libera a una serie di progetti finanziati grazie alla partecipazione attiva del Comune alla Green Community, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

I progetti, ampiamente approvati, riflettono l’approccio olistico dell’Amministrazione verso la sostenibilità ambientale e la valorizzazione delle risorse locali. Tra le iniziative programmate, spiccano la fornitura di biciclette elettriche per promuovere la mobilità sostenibile e la creazione di un’oasi verde presso la Casa del Parco – Masseria Marina, dotata di alberi, mini officina, fontanelle d’acqua e l’acquisto di bici cargo.

Altri interventi includono la realizzazione di una pensilina fotovoltaica e impianti fotovoltaici presso la Casa del Parco – Masseria Marina, la creazione di aree fruibili nell’area protetta del fiume Chidro, con particolare attenzione all’accessibilità per persone con disabilità, e l’allestimento di percorsi accessibili nell’orto botanico regionale.

Un progetto di rilievo è anche il sistema completo di bike-sharing elettrico, integrato con prese di ricarica per auto, fornendo una soluzione all-in-one per la sostenibilità della mobilità presso la Casa del Parco – Masseria Marina.

L’Amministrazione Comunale ha annunciato la pubblicazione di un avviso il 27 dicembre, conforme all’art. 81 del D.lgs 36/2023, per avviare le procedure di affidamento dei lavori e delle forniture necessarie all’implementazione di questi progetti. Gli interessati possono consultare l’avviso al seguente link https://suanardo.tuttogare.it/gare/dettaglio.php?codice=81

L’iniziativa dimostra la volontà del Comune di Manduria di agire concretamente per promuovere uno sviluppo sostenibile, migliorando la qualità della vita dei cittadini e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente locale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.