martedì 27 Settembre, 2022 - 9:09:23

26 dicembre, apertura della 14^ edizione del Presepe Vivente di Monacizzo

26 dicembre, apertura della 14^ edizione del Presepe Vivente di Monacizzo

Nell’antico Borgo di Monacizzo prende vita la 14^ edizione del “PRESEPE VIVENTE di MONACIZZO”.
Tante novità e nuove scenografie che animeranno il centro antico Magnogreco e Medievale a sud-est di Taranto, Monacizzo frazione di Torricella.
l’Associazione Culturale “Made In Pooglia” e la Parrocchia di San PIETRO APOSTOLO con Don Ezio vi danno appuntamento nel date del 26 Dicembre 2018  (date della inaugurazione ),1 e 5 Gennaio 2019 alle ore 18:00 proponendo a tutti i visitatori la NATIVITÀ più bella e suggestiva della prov. di Taranto orientale, che ha richiamato l’attenzione di numerosi visitatori delle scorse edizioni.

26 dicembre, apertura della 14^ edizione del Presepe Vivente di Monacizzo
Più di quaranta figuranti parteciperanno alla rappresentazione di scene che richiamano i lavori di un tempo, le tradizioni e i luoghi di memoria, impedendo così che lo scorrere el tempo le cancelli del tutto. Tre le date dedicate al fascino, alla bellezza del tempo che fù e di preghiera.
Quest’anno ,con il lavoro impeccabile dell’Ass.ne Made In Pooglia, la Parrocchia di San Pietro Apostolo e i volontari, L’area che ospitera’ il Presepe Vivente sara’ più ampia permettendo così l’introduzione di nuove scene e scenografie inedite, degustazione di dolci tipici Natalizi e delle tradizionalissime “FEDDE ROSSE”.

Ad accogliere i Visitatori saranno presenti i MERCATINI DI NATALE DELL’ARTIGIANATO LOCALE ED HOBBYSTI.
Nella serata del 26 dicembre alle 18:30 concerto di Natale a cura della ORCHESTRA DI FIATI E VOCE “Giacomo Puccini”  diretto da Alessandro Pichierri (replicheranno alle 19:30) ,nella serata del 5 Gennaio 2019 concerto Natalizio curato dal coro Parrocchiale di Monacizzo diretto da Gianni D’ippolito alle 19:00.

Non mancherà in questa edizione l’esposizione dei Presepi In Miniatura realizzati da hobbysti e scultori del posto. Un grande evento suggestivo che volgerà al termine ,il 5 gennaio,con la realizzazione della scena finale della rappresentazione della calata dei Re Magi a cavallo che attraverseranno il borgo di Monacizzo nella magia natalizia.

Viviana Baldari

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l'Inferno nelle Grotte di Castellana

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l’Inferno nelle Grotte di Castellana

Sabato 24 settembre 2022, ore 21:00, sarà in scena lo spettacolo Hell in the Cave, …