lunedì 25 Ottobre, 2021 - 17:43:09

28-29-30- aprile 2016 – Il Comitato feste Patronali San Biagio di Avetrana organizza una tre giorni in onore del Santo Patrono San Biagio.

s biagio manifesto medio

Luci, colori, fuochi d’artificio, profumi di sapori tradizionali e tantissime persone saranno gli ingredienti della Grande festa in Onore del Santo nei giorni 28/29 e 30 Aprile p.v.

In questi giorni la città sarà in festa per la commemorazione del XVII centenario del martirio del Santo (316 d.C- 2016 d.C) e in concomitanza del Grande Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

Avetrana sarà il centro delle tre province ad accendersi di divertimenti e atmosfere spirituali. Un’occasione davvero imperdibile per vivere la città salentina in tutti i suoi momenti e atmosfere.

Ogni anno si ripete, come un rituale dei tempi antichi, suddividendosi tra celebrazioni religiose ( che avranno inizio il 20 Aprile ) e civili (28/29 e 30 ).
La lunga processione per le vie della città (28 aprile )accompagnerà la statua del Santo Patrono San Biagio e quella del compatrono San Antonio attraversando ile vie di Avetrana in un’atmosfera spirituale e mistica.

La sera è tempo di festeggiare attraverso le vie del centro, addobbate dalla Premiata Ditta Mariano LIght, di ritorno vincitrice da Valencia dal festival mondiale delle luminarie.

Quest’anno le luminarie saranno una sfida a se stesse proponendosi sempre piu grandi, maestose e sorprendenti per i numerosissimi turisti e curiosi che ne godranno della loro bellezza e sontuosità.

La tradizione vuole che le vie del centro si riempiono di brulicanti commercianti che con le loro bancarelle e mercati, rallegrano il passeggio.

La sera del 30 aprile Avetrana concluderà la tre giorni in onore del Santo Patrono San Biagio con il Concerto di AnnaTatangelo in piazza Vittorio Veneto.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.