domenica 22 aprile, 2018 - 10:47:06
Home > Cultura e Eventi > Eventi > 3 gennaio 2018 il CEA Manduria in collaborazione con Popularia Onlus presenta “Il Gran Burattinaio”, un libro di Lorenzo di Lauro

3 gennaio 2018 il CEA Manduria in collaborazione con Popularia Onlus presenta “Il Gran Burattinaio”, un libro di Lorenzo di Lauro

Mercoledì 3 gennaio 2018 alle ore 18.30, presso la Ex Chiesa di Santa Croce in via Sant’Antonio a Manduria (TA), si svolgerà la presentazione del libro “Il Gran Burattinaio” del giovane autore Lorenzo Di Lauro.

Nato a Rimini nel 1998, ma pugliese di origine, Lorenzo ha fin da subito manifestato un certo interesse per il mondo della scrittura. Nel 2009, all’età di 11 anni, ha collaborato alla realizzazione del giornalino scolastico “Appunti di Classe”. Ha partecipato in ambito teatrale al “Tarentum Festival” nel 2014 e a “Licei in scena” nel 2017. Nello stesso anno pubblica il suo primo romanzo, “Il gran burattinaio”, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Culturale “Maruggiu mia” ed entra nel contesto universitario della facoltà di Lettere Moderne.

Il giovane autore messapico è al suo esordio letterario con un giallo, un noir dai risvolti inconsueti. Un misterioso nemico nell’ombra, un omicidio che scuote la tranquillità di Leicester, una fitta rete di criminalità e violenza che incombe su un paese attanagliato dal terrore. A Jean Delacroix il compito di scoprire la verità e di far luce sull’identità del gran burattinaio…

La serata sarà introdotta dal prof. Maurizio Schirone dell’Associazione Culturale “Maruggiu Mia”, il libro presentato dal prof. Andrea Mariggiò, il tutto intervallato dalla lettura di alcuni brani a cura di Francesco Di Lauro.
L’evento, organizzato dal CEA – Centro di Educazione Ambientale Manduria, in collaborazione con l’Associazione Popularia Onlus e Legambiente Circolo di Manduria, ben si inserisce nel programma di promozione in ambito culturale del nostro territorio, nonché dei suoi elementi di valore che sin da giovanissimi si contraddistinguono per capacità ed originalità espressive.

Sponsor ufficiali dell’evento Consorzio Produttori Vini Manduria e fotovideo2000 di Salvatore Caraglia.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Domani 21 aprile apre a Taranto, “Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada”

Sarà inaugurato sabato 21 aprile, alle ore 18, nella villa Peripato di Taranto, “Gnam! Festival …

Rispondi

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache