giovedì 25 Aprile, 2024 - 3:19:01

3/07/2016 – In arrivo la terza edizione della Festa Rionale di Inizio Estate alla “Macchitedda

manifesto-macchitedda-2016-OKDomenica 3 luglio 2016 a partire dalle ore 20.00 in Via Bonafede, presso il rione “Macchitedda” di Maruggio (TA), per la terza estate consecutiva l’Associazione “La Macchitedda” organizza la folcloristica festa di “Inizio Estate alla Macchitedda”.

La serata, come di consueto, sarà ricca di interessanti appuntamenti artistici e gastronomici.

Tra questi, ampio spazio sarà dato all’estro artistico dei ragazzi dall’Istituto Comprensivo “Del Bene” di Maruggio che proporranno due divertenti e scoppiettanti musical.
I primi ad esibirsi saranno gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, che allieteranno i presenti con lo spettacolo Mary Poppins, già portato in scena presso il Teatro Mascagni di Chiusi nell’ambito del concorso “Ragazzi in gamba”.

Le classi terze, invece, intratterranno il pubblico con lo spettacolo The Blues Brothers. Gli stessi ragazzi sono stati i protagonisti di un’indimenticabile avventura vissuta lo scorso maggio, avendo portato in scena il medesimo spettacolo sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo durante il Global Education festival. Nell’occasione, grazie alle loro capacità, hanno conquistato la “medaglia d’argento”, essendosi classificati secondi su ben 125 scuole provenienti da ogni parte d’Italia.

Entrambi gli spettacoli sono stati curati e diretti dalla Prof.ssa Giusy Mezzano la quale, con grande maestria e riuscita a trasmettere ai ragazzi la sua passione e la sua professionalità.

Dopo l’esibizione dei ragazzi, sarà il turno del duo “Revival Gruppo Duemila”, che continuerà ad animare e “colorare” la serata con una panoramica di musica anni ’60, ’70, ’80, nonché di liscio e balli di gruppo.

Naturalmente non mancherà la parte gastronomica tanto gradita ed apprezzata dal pubblico. Infatti si potranno assaporare i tradizionali “pezzuri” maruggesi insieme a gustosissime crocchette di riso. Il tutto sorseggiando dell’ottimo e genuino vino locale.

Lo spirito con cui l’Associazione “La Macchitedda” propone questo evento è duplice: da una parte quello di portare materialmente la festa sotto casa degli abitanti del rione, dando la possibilità di prendevi parte anche a coloro che per l’età, condizioni fisiche o per gli impegni, difficilmente si recherebbero in altri contesti; dall’altra la convinzione che la commistione di svariati “ingredienti” e soggetti della società civile – ragazzi, gente matura, scuola, tradizioni, spettacoli, musica e cucina – possa costituire un attraente e inconsueto connubio tra passato e presente in grado di arricchire tutti.

La festa rionale, che si avvale del patrocinio del Comune di Maruggio, è organizzata con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Maruggio e dell’Associazione “Play your Place”.

Vi aspettiamo.

Silvia Prontera – Presidente dell’Ass.ne “La Macchidetta”

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Libere- Ritratti e rappresentazioni di donne capaci di libertà. Dal 6 giugno a Manduria

L’associazione culturale “La Lumaca” inaugura domenica 6 giugno 2021, presso il Bar Pompigna, la mostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.