martedì 10 Dicembre, 2024 - 5:58:23

390 MILA EURO PER TRE ANNI – ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI A FAVORE DI CHI TRASFERISCE LA PROPRIA RESIDENZA E DIMORA ABITUALENEL COMUNE DI MANDURIA

390 MILA EURO PER TRE ANNI AL COMUNE DI MANDURIA PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELLO SPOPOLAMENTO ED AVVIARE NUOVE ATTIVITÀ.

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI A FAVORE DI CHI TRASFERISCE LA PROPRIA RESIDENZA E DIMORA ABITUALENEL COMUNE DI MANDURIA

Il Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali ha assegnato al Comune di Manduria per il periodo 2021-2023, la somma di 390 mila euro che saranno erogate in tre annualità (130 mila euro all’anno) al fine di far favorire il ripopolamento del territorio anche attraverso l’incentivazione a far nascere nuove attività economiche.

Con determinazione n. 1054 del 17.10.2022 è stato approvato il bando:

– per l’assegnazione di un contributo di 5000 euro, in favore di chi trasferisce la propria residenza nel Comune di Manduria, come concorso per le spese di acquisto e ristrutturazione dell’immobile (50 mila euro di destinazione fondo)

-per l’assegnazione di un contributo di massimo 8000 euro per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole nel Comune di Manduria. (80 mila euro di destinazione fondo.)

Modalità e termini per la presentazione della domanda:

Le domande di contributo devono essere presentate dalle ore 12:00 del giorno 18 ottobre 2022 alle ore 13:00 del giorno 18 novembre 2022

Esse vanno presentate nelle seguenti modalità:

– Via PEC all’indirizzo: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it indicando quale oggetto del messaggio “Domanda contributi DPCM DEL30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI – RESIDENZA” seguito dal “nome e cognome del richiedente”;
– Di persona presso l’ufficio: protocollo, in via Fra B. Margarito n.1, Manduria (TA) indicando quale oggetto del messaggio “Domanda contributi DPCM DEL30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI – RESIDENZA” seguito dal “nome e cognome del richiedente” In tutti i casi verrà rilasciato documento attestante numero di protocollo della domanda ovvero data ed ora di presentazione della stessa.

Per tutti i dettagli e le informazioni, compreso il modulo per presentare la domanda, è possibile consultare a questo link:

BANDO DI CONCORSO AI SENSI DELL’ART. 2 COMMA 2 LETTERA C DEL DPCM DEL30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI”

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovani violenti

Manduria e la sfida della violenza giovanile: una riflessione collettiva necessaria

Apprendiamo con rammarico una notizia che ha popolato i giornali durante quest’ultimo fine settimana. Tali …