domenica 29 Novembre, 2020 - 14:57:55

6 e 7 Agosto 2016 – Notte dei diVini – Salone del Primitivo  I Edizione

Repubblica.cdr

#nottedeidiVini  – Importanti i numeri della prima edizione della Notte dei diViniSalone del Primitivo. Oltre 50 produttori presenti.

36 saranno le aziende vinicole, oltre a quelle rappresentate dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria Dop e Docg, che popoleranno Piazza Garibaldi.

17 saranno invece i produttori che delizieranno la città con le loro preparazioni lungo Corso XX Settembre: 7 presidi Slow Food, 1 Comunità del cibo Slow Food  e 9 gastronomie locali.

Ad allietare la serata ci saranno quattro gruppi musicali, due a serata, che alterneranno stili jazz, soul, swing e musica leggera.

Per la prima volta il Museo della Civiltà del Vino Primitivo uscirà dalle mura della sede storica e saranno esposti alcuni oggetti  all’interno del Chiostro del Palazzo Comunale.

Ad impreziosire l’evento ogni sera alle 21:00 Laboratori del Gusto a cura di Slow Wine e Slow Food Puglia all’interno del Chiostro degli Agostiniani.
Perla dell’evento il gustosofo Michele Di Carlo con i suoi celebri cocktail.

Inoltre lodevole l’iniziativa sociale di Slow Food Manduria – Terre del Primitivo, che devolverà parte del ricavato dell’evento per la realizzazione di un orto in Africa all’interno dell’iniziativa 10.000 Orti in

Africa che ha visto la luce nel 2010 grazie alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, e che ad oggi conta 2.432 orti.

MANIFESTO ok

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.