lunedì 30 Novembre, 2020 - 6:01:39

6/6/2016 – Inaugurazione Info Point nel bellissimo Chiostro Comunale del Comune di Maruggio

info-point-maruggio

LInfo Point del Comune di Maruggio, situato nel bellissimo Chiostro Comunale, sarà inaugurato lunedì 6 giugno alle ore 19.00 e sarà pienamente operativo a partire dal primo luglio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 22.00 fino a fine agosto e dal lunedì al venerdì solo di mattina nei restanti mesi dell’anno.

 

Gli Info Point nati in ogni comune del GAL Terre del Primitivo, grazie ai finanziamenti dello stesso GAL e in vista delle opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale della Puglia 2014/2020, è stato organizzato l’evento itinerante “AgriCultura: sviluppo rurale, turismo, enogastronomia, itinerari” che coinvolge tutti i comuni delle Terre del Primitivo.

13307435_1076986015708745_289464494363890797_n

L’evento “AgriCultura: sviluppo rurale, turismo, enogastronomia, itinerari” sarà un’occasione per illustrare i risultati ottenuti nel corso della programmazione negli anni, per condividere le testimonianze di chi ha usufruito dei finanziamenti del GAL e per ammirare il filmato realizzato nel territorio del comune di Maruggio. Seguirà un momento conviviale durante il quale sarà offerto un agriaperitivo a cura di alcune attività ristorative di Maruggio e Campomarino e delle Aziende agricole “Tenuta Bruno” e “Commenda Magistrale” e “Olivaro”.

L’Info Point svolgerà attività d’informazione e servizio per i turisti ed i visitatori del territorio riguardo ad eventi, spettacoli, iniziative promozionali e ospitalità. Sarà inoltre un luogo a disposizione di cittadini, gruppi e associazioni per organizzare eventuali piccoli incontri di tipo culturale ed artistico, nonché punto di raccolta e di diffusione di tutte le attività delle aziende locali, principalmente operanti in ambito turistico ed enogastronomico o dell’artigianato, ma non solo.

Anche grazie alla collaborazione delle Associazioni locali, in modo particolare dell’ATS “Maruggio Experience” che è nata recentemente su iniziativa dell’Ente Comunale con l’intento di raccogliere gli operatori del settore, l’Info Point si propone di diventare, un centro di coordinamento dell’offerta turistica locale attraverso cui possano lavorare in rete il locale Istituto alberghiero, le strutture ricettive e ristorative e gli operatori culturali, con l’intento di offrire nuove opportunità per la promozione del territorio e dei prodotti agricoli e artigianali locali.

Inoltre all’interno dell’Info Point sarà possibile ricevere informazioni sui luoghi da visitare, sui principali eventi in programmazione, sulle sistemazioni alberghiere, sulle strutture ricettive in genere e sui servizi di ristorazione.

Gli operatori della cultura, dell’arte e del commercio potranno segnalare all’Info Point tutte le iniziative proposte nel territorio: dagli sconti e le offerte particolari, agli eventi e alle iniziative di interesse turistico. Esso sarà insomma contemporaneamente fonte e ricettore di informazioni che non potranno che arricchire e rafforzare l’offerta dei servizi e l’attrattività del territorio.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.