lunedì 22 Luglio, 2024 - 18:30:09

Fotonotizia – Porta il letto in riva al mare per ammirare le stelle

Nella pittoresca cittadina di Ugento, situata nel Salento, provincia di Lecce, è accaduta un’avventura insolita e affascinante che ha catturato l’attenzione sia dei presenti che dei social media. Un uomo, forse un turista, ha deciso di trascorrere la notte in modo davvero unico: ha posizionato un letto matrimoniale in ferro battuto, completo di materasso e lenzuola, a pochi passi dal mare, direttamente sugli scogli. La sua intenzione era di godersi lo spettacolo delle stelle cadenti durante la notte di San Lorenzo.

L’immagine di questa insolita scena è diventata virale grazie alla condivisione di una villeggiante del luogo all’alba. L’immagine ritrae il letto inaspettatamente sistemato tra gli scogli battuti dalle onde, suscitando interesse e incredulità tra gli utenti del web.

Nonostante l’azione dell’uomo possa essere vista come romantica e originale, ha sollevato alcune questioni legali. Le autorità locali hanno avviato delle indagini per identificare l’individuo responsabile di questa stravagante sistemazione. Anche se molto probabilmente si tratta di un turista, il gesto potrebbe comportare delle sanzioni. Infatti, portare un letto sulle scogliere è considerato un’azione illegale in quanto può rappresentare una minaccia per l’ambiente circostante.

Il sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, ha fatto sapere che se l’uomo fosse stato individuato in tempo, avrebbe potuto essere sottoposto a un “Trattamento Sanitario Obbligatorio” (TSo). Questo indica la gravità dell’azione e il potenziale rischio che comportava per la sicurezza pubblica e l’ambiente marino.

In un contesto differente, il governo ha stanziato 3 milioni di euro per combattere una minaccia diversa: il Granchio blu, soprannominato “killer del mare”. Questo indica che la notizia riguarda anche un impegno finanziario da parte delle autorità per affrontare problemi ambientali specifici, oltre all’evento insolito dell’uomo che ha trascorso la notte tra gli scogli.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …