mercoledì 05 Ottobre, 2022 - 17:53:37

A Maruggio Graziano Galatone per i 50 anni del Gruppo Teatrale “La Filodrammatica Maruggese”

A Maruggio Graziano Galatone per i 50 anni del Gruppo Teatrale "La Filodrammatica Maruggese"

A Maruggio ci sarà una serata straordinaria, con “special guest” il famoso cantante e attore Graziano Galatone, per celebrare il cinquantennale del Gruppo Teatrale “La Filodrammatica Maruggese”, sodalizio artistico fondato nel lontano 1968,

La serata per i festeggiamenti del cinquantennale del Gruppo Teatrale “La Filodrammatica Maruggese” si terrà, con ingresso libero e gratuito, presso il Cine Teatro Impero di Maruggio alle ore 20.30 di giovedì 15 novembre; info e prenotazioni Valeria 3804381842 – Amadia 3408756886 e c/o il negozio di materiale elettrico di Gaetano Lombardi, in via Vittorio Emanuele n° 64 a Maruggio.

L’evento, in collaborazione con il Comune di Maruggio e con media partner Maruggio e Dintorni Story – Associazione di Promozione Culturale e Sociale, è inserito nel progetto Radices realizzato dall’ATS del Comune di Maruggio, Carosino, Fragagnano e Monteiasi, con il contributo dell’Avviso sullo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche (art. 45 del D.M. 1 luglio 2014) – ambito teatro.

Sarà una serata ricca di suggestioni ed emozioni in cui si ripercorrerà la storia de primi cinquanta anni de “La Filodrammatica Maruggese”, con i racconti e le premiazioni dei soci fondatori, nonché quelli di autorità e di protagonisti che hanno accompagnato il sodalizio artistico nella sua lunga storia.

La serata sarà allietata da brevi sketch di prosa degli attori de “La Filodrammatica Maruggese” e performance del suo gruppo giovanile che si dedica al musical. Nell’occasione, inoltre, sul palcoscenico saranno ospitati gli attori della Compagnia Teatrale Calandra di Lecce che negli ultimi anni ha conseguito importanti riconoscimenti a livello nazionale.

A Maruggio Graziano Galatone per i 50 anni del Gruppo Teatrale "La Filodrammatica Maruggese"

Nel gran finale ci sarà l’attesissima performance di Graziano Galatone, cantante e attore arrivato al successo internazionale interpretando Febo nel musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, per poi essere Mario Cavaradossi in “Tosca amore disperato” di Lucio Dalla e Renzo Tramaglino ne “I promessi sposi” di Michele Guardi.

Da marzo del 2016, Graziano Galatone veste nuovamente i panni di Phœbus de Châteaupers in “Notre Dame de Paris” con un grande ritorno del cast originale, mentre dallo scorso febbraio è in tour con il musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” nel ruolo di Padre Capuleti.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CSV Taranto: venti anni con il Volontariato

CSV Taranto: venti anni con il Volontariato

Presentato il programma delle manifestazioni per il ventennale Quest’anno ricorrono i 20 anni di presenza …