giovedì 18 Aprile, 2024 - 16:49:37

A Maruggio il 6 dicembre verrà presentato il progetto “Moro: Martire laico”

Moro: Martire laico” è il nome dell’iniziativa che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare “Vanni Longo” del Comune di Maruggio.

Si tratta di un progetto che vuole raccontare la vicenda umana, professionale, politica e drammatica di Aldo Moro, con particolare attenzione al ruolo avuto da Moro alla Costituente, da Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e da Presidente del Consiglio dei Ministri.

All’iniziativa, promossa dal Consiglio Regionale Pugliese, d’intesa con l’Anci Puglia, parteciperà l’onorevole Gero Grassi, politico e giornalista terlizzese che si dedica da anni alla ricerca sulla figura di Aldo Moro e che nel 2013, da deputato, ha promosso l’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sul rapimento e la morte dello statista.

Saranno presenti all’incontro anche il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo e l’assessore al Futuro e alla Conoscenza, Danilo Chiego.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …