lunedì 18 Novembre, 2019 - 14:17:54
Home > Cultura e Eventi > Eventi > A Maruggio un incontro per il Terzo settore

A Maruggio un incontro per il Terzo settore

L’Amministrazione Comunale di Maruggio e il Centro Servizi Volontariato di Taranto organizzano un incontro sul tema “Il Codice del Terzo Settore – Quali passi per essere ETS” che si terrà, alle ore 17.30 di lunedì 14 ottobre, presso la Sala Consiliare “Vanni Longo”, in via Vittorio Emanuele n.41 a Maruggio.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Maruggio, dottor Alfredo Longo, per proseguire con l’intervento di Francesco Riondino, presidente CSV Taranto, che relazionerà sullo Stato dell’arte dell’attuazione della Riforma del Terzo Settore.

La dottoressa Anna Lucia Brunetti, Area Assistenza tecnica CSV Taranto, tratterà poi il tema “Gli adeguamenti statutari per gli Enti del Terzo Settore”; a seguire è previsto uno spazio per i quesiti dei partecipanti.

Le Associazioni di Maruggio e dei comuni limitrofi interessate sono invitate a partecipare all’incontro che rappresenta un’ulteriore occasione a favore delle realtà associative locali per approfondire il tema degli adeguamenti statutari degli enti del terzo settore ai fini dell’applicazione del D. lgs. 117/17 “Codice del Terzo Settore”.

La partecipazione è libera e gratuita: per motivi organizzativi si prega di inviare una e-mail di adesione a info@csvtaranto.it indicando nome, cognome e associazione di appartenenza, specificando anche se Organizzazione di volontariato (Odv) o Associazione di promozione sociale (Aps) o altro.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento di cultura fotografica “Il ritratto, il suo sguardo “

Concept di Domenico Semeraro – Organizzazione di Programma Cultura   Conosciamo gli esperti al tavolo …