lunedì 25 Settembre, 2023 - 11:46:14

A “Naturalmente a Sud” di Manduria il “Destination Marketing Awards” 2023

Importante riconoscimento per l’Associazione “Naturalmente a Sud” che, venerdì 7 luglio, riceverà a Manfredonia, nella splendida cornice di Piazza Falcone e Borsellino, il Premio “Destination Marketing Awards”.

Giunto alla terza edizione, il premio rappresenta il riconoscimento all’impegno profuso da svariati professionisti nell’opera di valorizzazione delle destinazioni turistiche territoriali, dal Gargano alla Puglia per arrivare all’intero Sud Italia.

Il “Destination Marking Awards 2023”, infatti, si prefigge l’obiettivo di premiare quelle figure che, grazie e tramite alle loro professionalità ed impegno, hanno valorizzato il territorio legandolo con il palcoscenico nazionale all’interno di una visione futura, nella consapevolezza che l’economia di un territorio passa attraverso lo sviluppo turistico: turismo è economia ma è anche sviluppo ulteriore del territorio; è progettazione, è visione del futuro e del paesaggio, delle città, dell’ambiente.

Naturalmente a Sud nasce nel lontano 2007 con l’obiettivo di creare relazioni significative e valorizzare il capitale umano delle comunità: un’associazione di cui Floriana Guida e Andrea Polimeno, sono gli innovatori sociali, interessati a creare economia etica della cultura e della bellezza.

Nel 2018 Floriana e Andrea hanno aperto a Manduria la casa del Capo Stazione, per promuovere il turismo sostenibile, accogliendo ciclisti e camminatori che percorrono cammini e ciclovie di Puglia: House Sud E.S.T. – Ecological Social Tourism, il progetto avviato al primo piano della stazione ferroviaria, offre così un’esperienza autentica, che unisce accoglienza e animazione sociale facilitando il dialogo tra cultura, turismo e welfare.

La visione di Floriana Guida e Andrea Polimeno è quella di replicare in tutte le province di Puglia un modello ibrido di gestione dei beni comuni, promuovendo lo sviluppo delle comunità attraverso il turismo sostenibile.

Per il loro impegno a favore di un modello di turismo innovativo e di qualità ricevono oggi il riconoscimento del Destination Marketing Award!

Nella cerimonia della terza edizione del “Destination Marketing Awards”, condotta da Stefania Benincaso e Rocky Malatesta, con Floriana Guida e Andrea Polimeno saranno premiati Fabio Viola, videogame designer e producer, Franco Grasso, fra i più importanti revenue manager d’Europa, Nevio D’Arpa, fondatore di “365 giorni nel Salento” e “Salento Review”, Viola Tarantino, esperta di wedding tourism, Carmelo Fanizza, fondatore della Jonian Dolphin Conservation, Matteo Silvestri, presidente dell’Associazione “Trabucchi storici del Gargano”, Michele Solimando, esperto birraio e fondatore di “Rebeers”, e Francesco Caizzi, presidente regionale di Federalberghi.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.