domenica 17 Ottobre, 2021 - 9:22:32

Abitazione  sfondata due volte. Piazza scambiata per pista di formula uno

foto archivio
foto archivio

MANDURIA – Per ben due notti a breve distanza una dall’altra il muro di cinta di una villetta  nel  quartiere periferico di Santa Gemma Galgani, è stato abbattuto da auto, si presuppone,  che utilizzano la piazzetta circostante per corse notturne.
L’ultimo “abbattimento”  è accaduto mercoledì scorso. Un’auto di piccola cilindrata guidata da un giovane del posto ed in compagnia di coetanei, ha perso il controllo della sua utilitaria andando a finire  con violenza contro  il muro di cinta alto circa due metri della “perseguitata” abitazione che per sua sfortuna è situata all’angolo della piazzetta del quartiere.

Qualche notte precedente lo stesso muro  era stato ancora una volta preso di “mira” da un’auto che aveva provocato gravi danni. Per fortuna, in entrambi i casi, i conducenti delle auto non hanno subito gravi lesioni. Arrabbiati e arrabbiati, invece, sono gli occupanti  della casa che in entrambi i casi sono stati tirati fuori dal letto dal boato che ha svegliato tutto il quartiere. Se non ci fosse stata quella parete, le auto catapultate a folle velocità sarebbero entrate in casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno dovuto assicurare la stabilità della casa dopo aver ordinato la demolizione e la messa in sicurezza di quello che restava del recinto abbattuto. In uno di questi due episodi, addirittura, è stata danneggiata anche la centralina del metano, causando una piccola perdita che è stata riparata prima che potesse causare gravi conseguenze. E’ andata bene, tutto sommato, ma il grande rischio c’è stato.

Gli abitanti del quartiere, stanchi di questi avvenimenti, hanno cominciato a raccogliere firme per presentare al Sindaco della città una richiesta di maggiore controllo e di mirate misure preventive. Per scongiurare danni peggiori.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.