venerdì 24 Marzo, 2023 - 6:22:34

Accusa un malore durante la competizione di Acquathlon: nuotatrice salvata dalla Squadra Nautica della Polizia di Stato

Accusa un malore durante la competizione di Acquathlon: nuotatrice salvata dalla Squadra Nautica della Polizia di Stato

E’ successo intorno alle 11,30 di ieri, durante la gara nazionale di “Aquathlon”, quando un poliziotto in servizio di pattugliamento a bordo dell’acquascooter della Polizia di Stato lungo il Canale Navigabile, ha notato con la coda dell’occhio una giovane nuotatrice in evidente difficoltà che chiedeva aiuto, agitando le braccia.

Nel giro di pochi istanti l’atleta è sparita nelle acque del Mar Grande ed il nostro collega non ha potuto far altro che tuffarsi per cercare di riportarla a galla.

Le operazioni di salvataggio, complice anche le correnti marine che spingevano a largo, sono state estremamente problematiche.

Il poliziotto, con l’ausilio di un altro collega, è riuscito a caricare a bordo il corpo privo di sensi della giovane atleta e, con difficoltà, è riuscito ad arrivare alla banchina nelle adiacenze del Castello Aragonese, dove ad aspettarlo erano pronti già i sanitari del Marina Militare che nel frattempo erano stati allertati via radio.

La ragazza, dopo le prime cure, è stata trasportata al Pronto Soccorso del SS. Annunziata dove si è ripresa dopo alcune ore.

Comunicato stampa  Questura di Taranto

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Francavilla Fontana: Violenta lite in strada fra due coppie di padre e figlio, quattro persone arrestate, feriti due carabinieri

Francavilla Fontana: Violenta lite in strada fra due coppie di padre e figlio, quattro persone arrestate, feriti due carabinieri

Una rissa avvenuta nella serata di mercoledì 22 marzo in via Aldo Moro, a Francavilla …