venerdì 18 Ottobre, 2019 - 15:40:43
Home > Rubriche > Visti in rete > Ad 11 mesi arriva sola in battello dal Marocco. La Principessa Fatima commuove la Spagna

Ad 11 mesi arriva sola in battello dal Marocco. La Principessa Fatima commuove la Spagna

fatimaUna storia emozionante che ha commosso tutta la Spagna. Fatima, una bambina di 11 mesi soprannominata Principessa, è stata ritrovata dalla Croce Rossa e dalle autorità di Tarifa l’11 agosto mentre si trovava da sola su un battello di migranti che è approdato sulle coste della Spagna

La piccola è stata ritrovata “Con i vestiti fradici e senza genitori” in uno di quei battelli di fortuna che trasportano i migranti, racconta El Pais. “L’ho presa tra le mie braccia per farla uscire dalla barca e quando tutti gli altri erano scesi ho realizzato che era da sola” racconta una volontaria della Croce Rossa al quotidiano La voz de Galicia. Presa dalle autorità è stata soprannominata “Principessa”.

La piccola potrebbe essere stata affidata alle acque per sfuggire ad un triste destino. Ma, secondo le prime indagini, la piccola non sarebbe stata abbandonata, “secondo gli altri occupanti del battello la famiglia della bambina avrebbe provato a salire sull’imbarcazione una la polizia marocchina glielo avrebbe impedito” si legge sul quotidiano La Razón. La separazione, quindi, è stata casuale, involontaria e molto dolorosa.

I genitori della piccola sarebbero stati ritrovati ma ciò sembra non garantire un lieto fine dato che sia madre, senegalese, e il padre, della Gambia sarebbero entrati illegalmente in territorio marocchino come gli altri africani che cercavano di approdare illegalmente sulle coste spagnole. Ora tutti si chiedono come “Principessa” il cui vero nome sembrerebbe essere Fatima, riuscirà a riunirsi ai suoi genitori rimasti in Marocco.
Scritto da Aurora Scudieri su  http://news.you-ng.it/

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.