giovedì 21 Gennaio, 2021 - 2:32:13

Afghanistan, bomba contro blindato, altro attacco agli italiani

ROMA – Un ordigno rudimentale è esploso oggi al passaggio di un convoglio di militari italiani in Afghanistan: gli occupanti sono rimasti illesi. Lo si apprende dal Comando del contingente italiano.

L‘attentato è avvenuto intorno alle 11.20 locali (08.50 italiane) quando “un mezzo blindato ‘Cougar’ della Task Force South è rimasto coinvolto nell’esplosione di un ordigno rudimentale nei pressi di Kormaleq, a circa quaranta chilometri da Farah”. “Indenne il personale a bordo del blindato, che ha protetto i sei occupanti, riportando soltanto danni alla parte anteriore”, sottolineano al comando del contingente italiano. I militari saranno comunque “sottoposti alla prevista visita medica al rientro in base”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Centenario del PCI, una pagina di microstoria di Fiorella Lomartire

Riceviamo e pubblichiamo questo articolo di  una nostra lettrice. Desidero raccontare, molto semplicemente, alle nuove …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.