martedì 21 Maggio, 2024 - 18:44:21

Aggressione a Monopoli: Quattro Arresti per Tentato Omicidio dopo il Furto di un Casco e Chiavi di Moto

Foto CC Fasano
Foto CC Fasano

Stamani, i Carabinieri della Compagnia di Fasano, supportati dal personale del Nucleo Cinofili CC di Modugno, hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere nei confronti di quattro persone di Monopoli. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Brindisi in seguito a un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale stesso.

Gli indagati sono accusati di tentato omicidio aggravato, sequestro di persona, e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Nel mese di agosto 2023, la vittima, originaria della Sicilia, aveva rubato il casco e le chiavi della moto di uno degli indagati parcheggiata fuori da un lido balneare di Monopoli. La vittima è stata brutalmente aggredita con calci, pugni, noccoliera e uno sfollagente, anche dopo essere stata costretta a salire a bordo dell’auto degli aggressori. Successivamente, è stata trasportata da Monopoli a Fasano, dove il padre di uno degli aggressori, un autista/soccorritore, insieme ai tre giovani, ha continuato a percuotere la vittima prima di abbandonarla sanguinante all’esterno dell’ospedale locale.

Le indagini della Procura della Repubblica di Brindisi hanno coinvolto l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e perquisizioni domiciliari che hanno portato al ritrovamento e al sequestro di alcune mazze da baseball e materiale esplosivo illegalmente detenuto.

L’ordinanza cautelare è stata emessa in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza emersi durante le indagini e del concreto pericolo di commissione di reati simili da parte degli indagati, data la loro pericolosità sociale. Dopo le formalità di rito, i quattro sono stati condotti presso le Case Circondariali di Trani e Taranto in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

incidente maruggio manduria

Auto contro pullman sulla Maruggio-Manduria, muore un 77enne

Un uomo di 77 anni M.G. originario di Manduria è morto in un incidente che …