lunedì 07 Ottobre, 2024 - 6:26:58

Agricoltura Senza Paura, Giovedì 13 novembre secondo incontro ad Avetrana

Agricoltura-Senza-Paura-AVETRANA  – Giovedì 13 novembre si terrà il secondo incontro della kermesse “Agricoltura Senza Paura” dal titolo “La sfida della qualità! Agricoltura Biologica; No agli Ogm; Certificazioni e Marchi di Qualità. Aggiornamenti sulla Xylella Fastidiosa, il batterio che sta danneggiando gli ulivi del Salento: interventi di contenimento”.

L’evento, che si svolgerà presso l’aula Consiliare del Comune di Avetrana a partire dalle 18.30, si propone di tornare a parlare del tema dell’agricoltura, provando, finalmente a sradicarlo da quell’alone pregiudizievole che negli ultimi anni, lo ha bollato fin troppe volte, come un elemento accostabile ad una fascia della cittadinanza di età avanzata o, comunque, di situazioni sociali disagiate.
Al tavolo dei relatori siederanno: Alfonso Cavallo, vicepresidente della Coldiretti Regione Puglia, il dott. Salvatore Fai, esperto in certificazioni, il Prof. Pino Caramia, referente Slow Food per le biodiversità della provincia di Taranto, Nicola Spagnolo della Cia, il prof. Carmelo Buttazzo, di Rete Impresa e Ivano Giuffreda, presidente Spazi Popolari.
Il percorso tracciato da “Agricoltura senza Paura” è affascinante, ma ha bisogno di tre elementi fondamentali per essere intrapreso: consapevolezza, formazione e risorse.
Media Partner Idea Radio
Per maggiori informazioni 393 6551876.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferenza stampa Passerella Mediterranea 4 ottobre 2024

Passerella Mediterranea. Presentato oggi l’evento di arte, cultura e artigianato che celebra le donne

A Grottaglie, iniziative gratuite e aperte al pubblico: momenti clou sabato con il premio “donne …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.