venerdì 18 Ottobre, 2019 - 15:24:51
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Agricoltura Senza Paura, Giovedì 13 novembre secondo incontro ad Avetrana

Agricoltura Senza Paura, Giovedì 13 novembre secondo incontro ad Avetrana

Agricoltura-Senza-Paura-AVETRANA  – Giovedì 13 novembre si terrà il secondo incontro della kermesse “Agricoltura Senza Paura” dal titolo “La sfida della qualità! Agricoltura Biologica; No agli Ogm; Certificazioni e Marchi di Qualità. Aggiornamenti sulla Xylella Fastidiosa, il batterio che sta danneggiando gli ulivi del Salento: interventi di contenimento”.

L’evento, che si svolgerà presso l’aula Consiliare del Comune di Avetrana a partire dalle 18.30, si propone di tornare a parlare del tema dell’agricoltura, provando, finalmente a sradicarlo da quell’alone pregiudizievole che negli ultimi anni, lo ha bollato fin troppe volte, come un elemento accostabile ad una fascia della cittadinanza di età avanzata o, comunque, di situazioni sociali disagiate.
Al tavolo dei relatori siederanno: Alfonso Cavallo, vicepresidente della Coldiretti Regione Puglia, il dott. Salvatore Fai, esperto in certificazioni, il Prof. Pino Caramia, referente Slow Food per le biodiversità della provincia di Taranto, Nicola Spagnolo della Cia, il prof. Carmelo Buttazzo, di Rete Impresa e Ivano Giuffreda, presidente Spazi Popolari.
Il percorso tracciato da “Agricoltura senza Paura” è affascinante, ma ha bisogno di tre elementi fondamentali per essere intrapreso: consapevolezza, formazione e risorse.
Media Partner Idea Radio
Per maggiori informazioni 393 6551876.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.