sabato 20 ottobre, 2018 - 2:17:02
Home > Primo Piano > Agricoltura, Turco: “Per le aziende tarantine bando da 400mila euro, opportunità da non perdere”

Agricoltura, Turco: “Per le aziende tarantine bando da 400mila euro, opportunità da non perdere”

Un’iniezione di risorse e di opportunità, che permetterà alle aziende tarantine di diversificare la propria offerta con un ventaglio di iniziative e di servizi”.

Esprime soddisfazione il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, per il via libera della Regione Puglia al bando da 400mila euro a sostegno delle aziende agricole tarantine.

“Fondi – spiega – che colmano il disagio e l’ingiustizia patiti dalle tante aziende ioniche rientranti sì nel perimetro delle isole amministrative di Taranto e delle zone peri-urbane del capoluogo, ma che erano rimaste escluse dai finanziamenti previsti dal PSR 2014-2020. Ora, invece, arriva un importante segnale di attenzione: le aziende potranno accedere ai finanziamenti su progetti tesi, ad esempio, a nuovi investimenti su agriturismi, masserie didattiche e sociali, creando così nuove opportunità di lavoro per l’imprenditoria femminile e giovanile”.

“Arriviamo a questo bando – aggiunge Turco – grazie a un lavoro di concertazione e di squadra tra assessorato regionale alla Agricoltura e Confagricoltura Taranto, iniziato a dicembre scorso con un mio emendamento approvato nella manovra del bilancio regionale di previsione e che andava proprio in questa direzione. Per questo mi impegno sin da ora, nel prossimo di bilancio, di poter raddoppiare i fondi per questa importantissima misura di sostegno. Taranto – conclude il consigliere ionico – ha già patito troppo su più fronti e adesso merita, di conseguenza, tutta l’attenzione del caso, con iniziative che coniughino lavoro, tutela dell’ambiente, sviluppo e reali opportunità di cambiamento. E sono sicuro che attorno a questo tema, il comparto agricolo, tutti i colleghi tarantini di maggioranza e di opposizione sapranno, ancora una volta, fare fronte comune nell’interesse della comunità”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Straordinario successo a Tirana: Gabriele D’Annunzio, Cesare Pavese e la letteratura del ‘900. Conferenza con Pierfranco Bruni – Le foto

STRAORDINARIO SUCCESSO PER PIERFRANCO BRUNI ALL’UNIVERSITÀ DI TIRANA NEL CELEBRARE D’ANNUNZIO E PAVESE DURANTE LA …

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache