martedì 27 Febbraio, 2024 - 1:14:29

Agrumicoltura Tarantina: Unione tra Associazioni Agricole e Amministrazioni Locali per Valorizzare l’Igp Clementine del Golfo di Taranto

Taranto – «Agrumicoltura tarantina: serve un gruppo di lavoro congiunto tra associazioni agricole e amministrazioni locali che possa coordinare tutti gli eventi e le iniziative utili a rilanciare il protagonismo diretto dei produttori nella valorizzazione, tutela e promozione dell’Igp “Clementine del Golfo di Taranto” e dell’intero comparto agrumicolo tarantino».

Lo hanno affermato i Presidenti di Cia Due Mari Pietro De Padova, di Coldiretti Taranto Alfonso Cavallo e di Copagri Taranto, Erminio Campa.

Per questo è stato organizzato un incontro tra Cia, Coldiretti e Copagri ed i Sindaci dei sette Comuni dell’areale dell’IGP, Castellaneta, Ginosa, Massafra Palagiano, Palagianello, Statte e Taranto, che si terrà il prossimo 12 dicembre 2023 alle ore 11:00 presso la Camera di Commercio di Taranto, in Viale Virgilio 152.

Nella lettera di invito inviata ai sette Sindaci, Cia Coldiretti e Copagri hanno sostenuto la necessità di accelerare questo processo, quale tassello indispensabile per sostenere il reddito degli agrumicoltori, per ridurre la volatilità̀ e stabilizzare i prezzi degli agrumi, per promuovere i consumi sul mercato interno di prodotti del territorio rispetto a quelli provenienti da altri Paesi UE, per favorire le esportazioni della produzione territoriale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …