venerdì 01 Marzo, 2024 - 21:54:55

Al cinema Moderno di Tricase: Helen Mirren presenta WONDER – WHITE BIRD

White Bird: A Wonder Story
White Bird: A Wonder Story

Si terrà il 4 gennaio alle ore 20:00 presso il cinema Moderno di Tricase, alla presenza dell’attrice Premio Oscar Helen Mirren, l’anteprima speciale del film Wonder – White Bird, il nuovo capitolo di Wonder tratto dalla graphic novel di R. J. Palacio, al cinema dal 4 gennaio con Notorious Pictures in collaborazione con Medusa Film.

Da sempre molto legata al nostro paese, la Mirren ha voluto omaggiare i suoi concittadini di Tiggiano e Tricase con la proiezione dell’ultimo film che la vede nel cast principale.

Wonder – White Bird, diretto dall’acclamato regista di Neverland e Non così vicino Marc Forster, è infatti interpretato da Ariella Glaser, Orlando Schwerdt, Bryce Gheisar, Gillian Anderson e Helen Mirren, ed è lo spin-off del celebre film campione d’incassi Wonder (Stephen Chbosky, 2017).

White Bird: A Wonder Story
White Bird: A Wonder Story

È un enorme piacere per me presentare Wonder – White Bird in anteprima a Tricase/Tiggiano – ha dichiarato Helen Mirren –, luogo a cui sono molto legata e dove trascorro molto tempo durante l’anno insieme a mio marito. Sono felice di poter condividere con tutti gli amici del posto le emozioni che regala questo bellissimo film di Marc Forster. Un film che parla dell’importanza della gentilezza e dei rapporti con la famiglia, qualità che ho da subito incontrato in tutti gli abitanti di Tiggiano e Tricase. Sarò felice di essere lì con loro”.

Presente in sala anche Raffaele Capperi, Ambassador ufficiale del film per Notorious Pictures, che ha deciso di prestare il proprio volto e raccontare la sua storia, di come sia riuscito a salvarsi grazie alla gentilezza, superando le difficoltà dovute alla sindrome di Treacher Collins di cui soffre (la stessa da cui è affetto Auggie, il protagonista del primo capitolo di Wonder).

Wonder – White Bird è infatti una storia emozionante sul modo in cui, anche nelle circostanze più drammatiche, l’empatia per gli altri possa davvero fare la differenza nel mondo.

Il film racconta la storia di Julian, il bullo di Wonder – interpretato dal giovane talento Bryce Gheisar – che dopo essere stato espulso dalla sua vecchia scuola per come aveva trattato Auggie, cerca con fatica di ambientarsi nel nuovo istituto. Vedendolo in difficoltà, sua nonna Sara (Helen Mirren) decide di raccontargli la dolorosa storia della sua infanzia. Di come lei, giovane ragazza ebrea (interpretata da Ariella Glaser) nella Francia occupata dai nazisti, fu nascosta e protetta da un compagno di classe, Julien (Orlando Schwerdt). Di come la sensibilità e il coraggio di questo ragazzo le abbiano salvato la vita. Ma, soprattutto, di quanto può essere forte il potere della gentilezza, tale da cambiare il mondo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.