giovedì 02 Dicembre, 2021 - 5:02:14

Al Liceo “DE SANCTIS-GALILEI” di Manduria,Woman Defense, stage gratuiti di difesa personale

TARANTO – Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato Provinciale A.S.C. di Taranto (Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal C.O.N.I.) ha organizzato diversi stage gratuiti di difesa personale – metodologia “Woman Defense” – al fine di divulgare le principali tecniche di autodifesa contro le aggressioni di cui, sempre più frequentemente, sono vittime le donne.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.

I seminari si sono svolti presso la palestra del Liceo “DE SANCTIS-GALILEI” di Manduria (TA) e presso le sedi delle associazioni “TARAS MARTIAL ARTS” di Lama (TA) e “ATLAS ARTI MARZIALI” di Massafra (TA) ed hanno avuto inizio con brevi cenni sull’attività motoria di base, stretching, riscaldamento muscolare, traumatologia sportiva, per poi proseguire con lezioni teoriche e pratiche delle più efficaci tecniche di difesa personale contro le aggressioni di cui, sempre più frequentemente, sono vittime purtroppo le donne, e concludersi con una preziosa lezione sulla gestione della paura tenuta dal Mental Coach Giuseppe DICIOLLA e l’esecuzione, da parte delle donne partecipanti, di ciò che è stato trasmesso.

Grazie all’impegno e alla professionalità profusa dagli instancabili Istruttori Massimiliano ZANZARELLA, Domenico L’ERARIO, Lorenzo REALE, Raffaello PELUSO, Cosimo BATTISTA e Cosimo BORGIA, gli eventi si sono svolti nel migliore dei modi ed hanno riscosso un ampio apprezzamento tra le donne partecipanti.

Un ringraziamento particolare va al Presidente Provinciale A.S.C. Taranto dott. Cataldo BIANCHI e a tutti gli Istruttori che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questa importante giornata.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Picchia e molesta la compagna. I carabinieri arrestano un 21enne siciliano

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, per maltrattamenti in …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.