mercoledì 22 Marzo, 2023 - 11:32:53

Al via il 18° Tour del Salento, il motoraduno da Lecce a Oria per dire stop alla violenza sulle donne

Al via il 18° Tour del Salento, il motoraduno da Lecce a Oria per dire stop alla violenza sulle donneL’associazione BMW Motorrad Club Salento scende in pista per dire “Stop alla Violenza sulle Donne”. Sabato 7 e domenica 8 ottobre, i motociclisti di tutti i moto club salentini sono invitati a partecipare al 18° Tour del Salento che prenderà il via da Caprarica di Lecce, per poi proseguire verso Lecce e Oria, attraversando le coste salentine dell’Adriatico e dello Jonio. Non è la prima volta che Il BMW Motorrad Club sposa una causa delicata come questa, coniugando la passione per le due ruote alla volontà di fermare episodi di violenza e casi di femminicidio sempre più frequenti nel nostro Paese.

PROGRAMMA DEL TOUR

Sabato 7 ottobre

Ore 19.00 Raduno moto nella piazza del centro storico di Caprarica di Lecce
Ore 20.00 Visite guidate ai frantoi ipogei e palazzo baronale
Ore 21.00 Spettacolo musicale del gruppo “Briganti di Terra d’Otranto” musica e canti della Grecìa salentina con intermezzo intervista alla Dott.ssa Maria Luisa Toto Presidente del centro antiviolenza “Renata Fonte”.

Alla serata sono stati invitati i motociclisti di tutti i moto club salentini e saranno disponibili panini con diverse farciture, carne arrosto, birra alla spina e vino. Saranno inoltre raccolti i fondi per una azione di beneficienza in favore del centro antiviolenza sulle donne Renata Fonte di Lecce, partner dell’iniziativa.

Domenica 8 ottobre

Ore 08.00 Raduno moto nella piazza Sant’Oronzo Lecce
Iscrizioni e distribuzione gadget – Colazione in piazza al Cin Cin Bar
Ore 09.00 Partenza del 18° tour del Salento con destinazione Città di Oria passando per Campi Salentina, San Donaci, San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna.
Ore 11.00 Arrivo centro storico di Oria e visita guidata della Cattedrale e del Castello. (costo della guida euro 3,50 a persona)
Ore 13.00 Partenza da Oria con destinazione Latiano presso la “Tenuta Moreno” per il pranzo.
Ore 17.00 Rientro a Lecce percorrendo la superstrada Taranto – Brindisi – Lecce.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.