giovedì 02 Dicembre, 2021 - 17:51:57

Al via la quinta edizione del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio”

M° Maria Ivana Oliva

Al via la quinta edizione del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” che, dal 12 al 21 luglio prossimi. L’evento vedrà concertisti di diverse nazionalità esibirsi in concerti variegati e programmi che spaziano tra le opere più significative della letteratura chitarristica.

La Biblioteca Civica “Pietro Acclavio”, la Cooperativa “Museion” e la Parrocchia di Lama “Regina Pacis”, hanno abbracciato il Festival perché offrono suggestive location.

Tutti i concerti saranno con ingresso libero, possibilmente con prenotazione al 347.1790060 o sul sito www.associazioneguitarartium.com.

Il Festival è nato nel 2017 da un’idea del M° Maria Ivana Oliva, Presidente dell’Associazione musicale “Guitar Artium” e direttore artistico del Festival “Città dello Jonio”.

Il Festival è patrocinato dal Comune di Taranto e rientra del circuito di “Taranto Capitale dei Festival”.

La manifestazione è sostenuta moralmente da diversi Enti che ne riconoscono la valenza culturale ed esclusiva sul territorio: Regione Puglia (Giunta regionale, Assessorato alla Cultura, Consiglio Regionale) e Centro di Servizi di Volontariato di Taranto.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Un 150 chili  di botti custoditi in due appartamenti: 58enne incensurato arrestato dalla Polizia di Stato

Con l’approssimarsi delle feste natalizie, si fa sempre più stringente l’attività di contrasto della Polizia …