domenica 21 Luglio, 2019 - 23:39:07
Home > Esteri > Albano Carrisi nella lista nera dell’Ucraina, minaccia per la sicurezza nazionale

Albano Carrisi nella lista nera dell’Ucraina, minaccia per la sicurezza nazionale

Il ministero della Cultura ucraino ha inserito anche il cantante italiano Al Bano nella lista delle persone, ritenute una minaccia alla sicurezza nazionale. La blacklist è stilata dal ministero della Cultura, sulla base delle richieste del Consiglio di Sicurezza e difesa nazionale dell’Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e radio nazionali.
N​ell’elenco, pubblicato sul sito web del dicastero, ci sono al momento 147 persone. Al Bano Carrisi e Romina Power erano molto popolari in Urss negli Anni ’80 e ’90 e continuano ad esibirsi in Russia. La Russia è considerata dall’Ucraina un Paese occupante, per via dell’annessione della penisola della Crimea, avvenuta nel 2014, con un referendum non ritenuto legittimo dalla comunità internazionale.

“Alla mia Italia servirebbe uno come Putin”
Il cantante salentino ha spesso speso parole di lode per il presidente russo Vladimir Putin. “È un grande”, aveva dichiarato al Corriere, “ha un senso religioso della vita. Ha il pugno di ferro e non ci vedo nulla di male. Ormai lo usano molti, a partire da Trump ma anche da noi. Capisco che nei casi di mors tua vita mea ci voglia anche quello”.

In un’altra intervista rilasciata a ‘Oggi’ nel 2017, Al Bano racconta di un incontro con il presidente russo, in occasione del compleanno della compagna Loredana Lecciso: “Gli hanno assaggiato persino lo champagne prima di permettergli di berlo”. “Non è la prima volta che ci incontriamo”, rivelò, “ci siamo conosciuti nel 1986, quando era ancora capo del Kgb e ci siamo rivisti nel 2005 a un capodanno al Cremlino. Alla mia Italia servirebbe uno così”. (AGI)

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Portaerei Cavour, nave ammiraglia della Marina Militare, ha fatto ingresso ieri nel bacino in muratura “Ferrati” dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto

La Portaerei Cavour ha fatto ingresso ieri nel bacino “Edgardo Ferrati” dell’Arsenale Militare Marittimo di …