lunedì 21 Settembre, 2020 - 12:17:49

Alfa Nero il lusso a Campomarino

alfanero tragittoCampomarino di Maruggio –  Da poche ore nelle acque di Campomarino è ancorato uno Yacht Alfa Nero.

Le foto  che seguono, prese dalla pagina personale di Facebook Salvatore Pro, si riferiscono alla  presenza dell’Alfa Nero a Campomarino di Maruggio. Non siamo in grado di sapere  se  a bordo ci sia l’affittuario o il  nuovo proprietario, ma pare che abbia a che fare con l’universo internet  Kim Shmitz il noto “pirata informatico” fondatore e poi chiuso del sito Megaupload attuale Mega.

Alfa nero è un megayacht di circa 82 metri che, pur collocandosi al 30° posto nella classifica dei 100 yacht più grandi del 2008, si distingue tra i suoi concorrenti non per le dimensioni ma per alcune caratteristiche esclusive.
Dan Lenard e di Carlo Nuvolari, i suoi designer, hanno spiegato che era proprio questo il loro intento, quello di riuscire a creare un’imbarcazione che avesse un qualcosa di diverso dalle altre, ma non in termini di misure. Quello che i due ingegneri navali intendevano realizzare, infatti, non era un imponente e colossale palazzo galleggiante ma, bensì, un’imbarcazione che si rivelasse in sintonia con il mare. Gli interni, invece, sono stati curati da Alberto Pinto mentre la costruzione dello yacht è stata affidata ai cantieri olandesi Oceanco.

Una delle sue principali caratteristiche è, senza dubbio, l’area situata a poppa, concepita per ricostruire una sorta di spiaggetta privata. La poppa, infatti, è molto ampia e ribassata e alla sua estremità sono collocati degli ampi scalini che consentono alle persone di avere un semplice accesso al mare, quando si ha voglia di fare un tuffo, immaegersi o semplicemente fare un giro in tender.

Al servizio dell’armatore ci sono: un appartamento con ufficio, la vasca idromassaggio e altre delizie. Il soggiorno e la sala da pranzo.

Non mancano gli spiritosi commenti sulla presenza di questo lussuoso Yacht  sulla pagina di I love Campomarino su Facebook

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Porto di Taranto: Nave  general  cargo fermata in stato di detenzione

Fermata in porto in stato di detenzione dai militari della Capitaneria di Porto una nave …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.