sabato 22 Giugno, 2024 - 13:55:14

All’opera il nuovo Consiglio di Amministrazionedi Kyma Mobilità

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Kyma Mobilità ha ufficialmente preso il via, segnando un nuovo inizio per la società partecipata al 100% dal Comune di Taranto, responsabile del trasporto pubblico locale, delle idrovie e della sosta tariffata. Il CdA è formato da Giorgia Gira come presidente, Ilaria Pizzolla come vicepresidente e Francesco Scarinci come consigliere.

È un ritorno per Giorgia Gira, che aveva già ricoperto il ruolo di presidente in passato, così come per Francesco Scarinci, già vicepresidente. Diversamente, è la prima esperienza per Ilaria Pizzolla.

La prima riunione è stata partecipata da Mary Luppino, Assessore alle Società partecipate, e Mattia Giorno, Assessore alla Mobilità sostenibile. Inoltre, erano presenti i dirigenti dell’azienda, il direttore generale Pietro Carallo e il direttore tecnico Mauro Piazza, che hanno illustrato i prossimi impegni di Kyma Mobilità e i numerosi progetti già avviati in passato.

Uno dei progetti più significativi è il rinnovamento del parco mezzi aziendale, sostenuto dall’Amministrazione Melucci con importanti risorse provenienti da bandi. Grazie a questo finanziamento, Kyma Mobilità sta procedendo con il sostanziale rinnovamento della flotta, che presto diventerà una delle più moderne d’Italia. Già da due anni e mezzo, grazie al precedente CdA guidato da Gira, circolano 24 nuovi autobus ibridi della MAN. Nei prossimi mesi, altri 56 nuovi autobus ibridi della Mercedes entreranno in servizio, insieme a 5 autobus navetta completamente elettrici e a impatto zero della Rampini. In totale, saranno 85 autobus nuovi, rappresentanti oltre la metà dell’intera flotta aziendale, caratterizzati da basse emissioni inquinanti e un impegno verso la sostenibilità della mobilità cittadina, garantendo comfort con aria condizionata e interni accoglienti per autisti e passeggeri.

Un altro progetto avviato da Giorgia Gira riguarda la bigliettazione elettronica, che sarà introdotta a breve e rivoluzionerà l’approccio dei cittadini al trasporto pubblico locale. Questo sistema fornirà informazioni preziose per adattare il servizio alle effettive esigenze dei cittadini. L’obiettivo è quello di rendere il trasporto pubblico di Kyma Mobilità sempre più efficiente e in linea con le necessità della comunità tarantina.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Una sera in motonave nei due mari di Taranto!

È la magia delle escursioni turistiche serali di Kyma Mobilità Taranto vista dal mare, anzi …